Tutti vogliono il virtual tour, tutti ne parlano, pochi lo praticano.
Tu gioca d’anticipo!
Il settore immobiliare, è solo all’inizio di un grande processo di rinnovamento legato alle nuove tecnologie, quali: droni, riprese video a 360°, realtà aumentata, realtà virtuale…
Il primo passo da compiere verso un marketing immobiliare in linea con i tempi che corrono è il video tour.
Di cosa si tratta?
Il servizio che ti propongo ti permette di continuare a far visitare gli immobili anche in questo momento di “distanziamento sociale”.
È chiaro che il rapporto diretto e umano con il cliente e la visita di persona della casa non potranno MAI essere sostituite dal virtuale, ma in questa fase puoi sfruttare questo strumento e proporlo come “visita preliminare”.
Potrai successivamente accompagnare di persona il cliente veramente interessato.
Questo concetto di operatività calza a pennello con le precauzioni sanitarie che ci viene chiesto di attuare ora: oltre a farti risparmiare tempo e giri a vuoto, ti permetterà di tutelare la tua salute e quella dei tuoi clienti che apprezzeranno, te lo garantisco!
I vantaggi
Prima di tutto il video tour consente una maggior visibilità agli annunci, perché è in grado di dare un numero di informazioni difficilmente reperibili se non con una visita in loco.
Una maggiore qualità dell’annuncio corrisponde sempre ad una maggiore visibilità e ti aiuterà a spostare i click da Immobiliare.it direttamente ai tuoi canali e al tuo sito.
Questi fattori portano anche ad accorciare i tempi di vendita, perché i clienti che rispondono agli annunci sono maggiormente filtrati e sanno già cosa aspettarsi.
In poche parole hanno già visitato virtualmente l’immobile che gli interessa e ora sono pronti a visitarlo di persona.
Come abbiamo già detto andranno a crollare le visite a vuoto.
Facile da utilizzare
I video tour, fotografico e video, una volta realizzati sono facilmente utilizzabili: possono essere caricati su youtube, all’interno del tuo sito web o del sito contenente gli annunci immobiliari.
Un video tour, ma di qualità
Cito testualmente le parole di un agente immobiliare perché non sarei in grado di esprimere meglio il concetto:
“Il tour virtuale di una casa senza home staging ha lo stesso effetto di un selfie con un pezzo di insalata tra i denti.“
Un video tour efficace deve essere di qualità.
La qualità in questo campo è data dalla preparazione dell’immobile, dalle attrezzature e dalla capacità di saperle utilizzare al meglio, per metterti a disposizione un incredibile strumento di marketing immobiliare.
A proposito di qualità: la parte tecnica è supportata da un professionista del settore che da sempre si occupa di video: Claudio ha deciso di affiancarmi in questo servizio che insieme abbiamo messo a punto.
Oltre al video virtuale sarà infatti possibile studiare un pacchetto di comunicazione (piano di marketing immobiliare) che si adatti alla tue esigenze. Per farti un esempio: 5 contenuti originali (foto, video, infografica, testo) creati per te, per il tuo target, sui tuoi prodotti e le tue esigenze.